Posizione dell’Agriturismo “Il Santo” vicino Greve e Panzano in Chianti, Toscana
Cose da vedere e da fare vicino a Greve in Chianti
Gli alloggi dell’Agriturismo “Il Santo” sono situati sulle colline del Chianti a poco più di un km da Panzano e Greve in Chianti. L’Agriturismo “Il Santo” dispone di ampi terreni coltivati a vigneto e oliveto, con boschi di querce e castagni sui crinali collinari circostanti. Sentieri pedonali e strade sterrate consentono ai visitatori di attraversare questi splendidi dintorni e di visitare i casali, le ville e le chiese a piedi e in auto. Durante la stagione dei funghi, puoi prontamente raccogliere funghi porcini nella foresta. Spesso si vedono (e si sentono!) Cervi, cinghiali e altri animali selvatici. La minuscola Chiesa di San Leone a Melazzano si trova proprio di fronte all’Agriturismo “Il Santo” e due antichità del XIII secolo di questa chiesa, una casula e una stola di broccato, si possono vedere nel Museo di San Francesco a Greve.
Sia Panzano che Greve in Chianti hanno numerosi negozi e ristoranti, Greve ha un supermercato Coop ben fornito e un mercato del sabato mattina.
Ecco alcuni luoghi di interesse nelle vicinanze. I marcatori rossi sulla mappa sottostante sono i collegamenti ad alcune delle numerose attrazioni facilmente raggiungibili dall’Agriturismo “Il Santo” in auto.
Greve in Chianti – la città capoluogo della zona del vino Chianti Classico.
La Pieve di San Cresci – questa è l’originale chiesa parrocchiale di Montefioralle.
Il Castello di Verrazzano, dimora del navigatore Giovanni da Verrazzano.
Villa Vignamaggio, una villa rinascimentale con un giardino classico all’italiana.
La Badia di Passignano – un grande monastero il cui interno è visitabile.
Panzano in Chianti – un’incantevole cittadina collinare a 15 minuti di auto dall’ Agriturismo “Il Santo”.
Montefioralle – borgo fortificato antecedente all’XI sec.
Lamole in Chianti – villaggio in collina con viste spettacolari sul Chianti.